Un viaggio enogastronomico sotto le stelle: la serata del mercoledì alla Trattoria Al Moraro

Cari amanti del buon cibo e del vino,

vi siete mai chiesti quale sia il modo migliore per trascorrere una serata estiva?

Se la vostra risposta è sì, allora avete sicuramente bisogno di partecipare alla serata del mercoledì presso il giardino estivo della Trattoria Al Moraro!

Immersi nella bucolica atmosfera del nostro giardino estivo, io assieme a Michela e Alessandro di Vagabondare con stile, vi guideremo attraverso un percorso degustativo unico. Ogni mercoledì viene creato un connubio perfetto tra i piatti preparati al barbecue e i vini accuratamente selezionati.

Ogni serata ha un tema diverso, offrendo così un’esperienza enogastronomica unica ad ogni visita. Sia che siate appassionati di vini bianchi, rossi o rosati, sapremo stupirvi con scelte e abbinamenti sorprendenti.

Il percorso degustativo prevede tre piatti studiati da Michela e Alessandro a seconda del tema della serata, abbinati a tre vini da me selezionati.

Questi eventi vogliono essere un’opportunità unica per ampliare le proprie conoscenze sul vino, scoprire nuovi abbinamenti e trascorrere una serata all’insegna del buon gusto.

Si è appena concluso il primo mese di serate in giardino all’insegna di burger, ricette vegetali e Yakitori, quindi ecco a voi il programma dei prossimi mesi!

Programma completo Luglio e Agosto

5 Luglio – VAGABONDANDO NEI BALCANI

Cevapcici, Shashlik, Tarator

12 Luglio – VAGABONDANDO IN GRECIA

Souvlaki, Polpette di melanzane e feta, Domatokeftedes

19 Luglio – VAGABONDANDO IN SPAGNA

Tapas di polpo in salsa Romesco, Gaspachos di verdure al bbq, Costolette di maiale alla madrilena

26 Luglio – VAGABONDANDO IN ITALIA

Bombette pugliesi, Pomodori ripieni, Sarde imbottunate, Bruschetta

2 Agosto – SOTTO LOMBRELLONE NEGLI ANNI 80

Che cosa si mangiava sotto l’ombrellone negli anno 80? Lo rivisitiamo al BBQ: Parmigiana di melanzane, Polpette, Insalata di riso, L’anguria.

9 Agosto – SURFN TURF: IL MAIALE VA AL MARE

Originariamente con Surf’n’Turf si indicavano pietanze in cui erano presenti sia la carne rossa che crostacei e frutti di mare, su tutti aragoste, gamberoni e gamberetti, cucinati al vapore, grigliati o fritti. Ormai sdoganato a livello internazionale, il Surf’n’Turf è molto diffuso nelle steakhouse negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.

23 Agosto – LA FESTA DELLAIA

Gli animali di corte sono una tradizione della cultura contadina veneta. Al BBQ verrano preparati gli “spunciotti” che prendono spunto dai piatti della tradizione: la giardiniera affumicata, l’insalata di pollo padovano, il etto d’anatra in medaglione di zucchine, lombo di coniglio.

30 Agosto – GRAN FINALE, IL BBQ DI FINE ESTATE

Per l’occasione allestiremo i bracieri in stile medioevale ritornando ad una cucina arcaica: Ravioli fritti al ragù di corte, Cosciotto di cinghiale, Verdure affumicate, Salsicce stufate nella birra.

Come prenotare

Prenotate il vostro tavolo per la serata del mercoledì presso la Trattoria Al Moraro e lasciatevi sorprendere dal connubio perfetto tra cibo e vino. Ti lascio il mio numero per riservare il tuo tavolo: +39 349 303 6707

Vi aspettiamo per una serata indimenticabile sotto le stelle.